LINEE STELO

Sottocategorie

Nutriente_850x250.jpg

I nostri capelli subiscono, giorno dopo giorno, gli insulti del tempo, sia atmosferici, sia meccanici.

Il danno meccanico più frequente e più ripetitivo è sicuramente quello causato da pettine e spazzola, che provocano un evidente danno cuticolare, che può culminare nella completa rimozione delle squame. 

Sole, vento, pioggia, calore danneggiano i nostri capelli agendo per via ossidante sul pigmento melaninico, il che non provoca soltanto una variazione del colore dei capelli, ma ogni fibra viene indebolita, il capello si allunga e appare debole e opaco. 

Tutto questo, unito allo stress della vita moderna, unito all’aumentato inquinamento ambientale, hanno portato ad un crescente bisogno di migliori prodotti capillari al fine di prevenire e trattare questi danni.

Un trattamento per capelli tendenzialmente secchi deve: 

  • Apportare al capello tutti quei nutrimenti necessari ad assicurare e restituire la normale idratazione e luce;  
  • Ristabilire la normale compattezza del capello;
  • Eliminare l’elettrostaticità;
  • Proteggere da agenti esterni dannosi (vento, inquinamento, etc.) e da asciugature aggressive.

Anticrespo_850x250.jpg

I capelli ricci, siano essi naturali o artificiali, sono una condizione transitoria. Le ondulazioni naturali hanno la tendenza a diminuire col passare degli anni o in corrispondenza di particolari stress psico-fisici (gravidanza, menopausa ecc.).

Le ondulazioni artificiali, persino quelle “permanenti”, regrediscono più o meno velocemente con i passaggi del pettine, i lavaggi, altri trattamenti chimici oppure, semplicemente, perché il capello ricresce.

Con questi presupposti questa linea si propone di mantenere l’elasticità e il volume del ricciolo, venendo incontro alle esigenze di chi vuole mantenere la propria acconciatura sempre come appena fatta.

EFFETTO BOTULINO

Hairbot-ox_850x250.jpg

HAIRBOT-OX è un trattamento utilizzato per donare nuova luce alle nostre chiome. Sebbene sia noto come “Botulino per capelli”, in realtà il trattamento in questione non contiene tra gli ingredienti questa tossina. La formula, infatti, contiene un insieme di ceramidi, collagene vegetale, cheratina, olio di pistacchio e acido jaluronico che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, soprattutto se danneggiati da colorazioni, cloro e sole.

In sostanza si tratta di un insieme di attivi che aiutano a rimpolpare il capello.

Linea studiata per il trattamento dei capelli aridi, sfibrati e danneggiati, con principi attivi specifici ad azione riparatrice e antiage, in grado di agire sulla struttura capillare attraverso azioni sinergiche: Ceramidi ad azione cementante e riparatrice, cheratina per maggior elasticità e resistenza, collagene ad azione idratante e acido Jaluronico per donare tono e vigore ai capelli. Infine Olio di Pistacchio con spiccata proprietà anti-age. Questo mix facilita la giusta coesione delle squame per un capello subito corposo, lucido e “rigenerato” .

PRINCIPI ATTIVI

  • CERAMIDI I, III, VI
  • CERAMIDE I - aumenta l’elasticità.
  • CERAMIDE III/IIIB - svolge una azione cementante, aiuta a riparare i capelli danneggiati; contribuisce inoltre a ristabilire il giusto equilibrio idrico e svolge azione protettrice.
  • CERAMIDE VI - svolge azione rigenerante, favorisce il rinnovo della struttura capillare; apporta lucentezzaai capelli.

MECCANISMO D’AZIONE

CHERATINA - Proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale (struttura detta alfa-elica) e da un numero elevato di amminoacidi solforati (in particolare la cisteina); questa proprietà, unita alla forma elicoidale, conferisce alla cheratina resistenza e, allo stesso tempo, elasticità. Grazie alla sua naturale capacità di legarsi alla fibra capillare, la cheratina trasferisce queste sue proprietà allo stelo riparando il capello e rendendolo così resistente.

COLLAGENE VEGETALE - Viene estratto da piante leguminose, dalla soia (gruppo delle Papilonacee), dalle alghe e dai semi del grano. Sul capello crea una retina proteica, dando l’effetto protettivo e ha funzioni regolative; è infatti n grado di catturare sia l’acqua che le sostanze lipofiliche e di liberarle poi in selettivo. In questo modo si riduce la perdita dell’acqua, si regola l’equilibrio idrolipidico, il che fa si che la struttura capillare risulti meno arida, più idratata e lucente.

ACIDO JALURONICO - L’acido ialuronico è un “ingrediente” essenziale del tessuto connettivo e conferisce resistenza e mantenimento della forma Una delle sue funzioni principali è la stabilizzazione delle fibre elastiche e collagene del derma, ma interviene anche nel processo di riparazione della cute e negli scambi metabolici. Dal punto di vista chimico è una macromolecola di origine glucidica, caratterizzata dalla capacità di legare a sé e trattenere grandi quantità di acqua, proprio come una spugna. Per questo motivo, è il principale responsabile dell’idratazione.  Con il passare degli anni, il quantitativo di acido ialuronico si riduce progressivamente, con conseguente riduzione del gradi di idratazione dei tessuti e perdita di tono. Grazie alle sue proprietà, questa sostanza è molto diffusa anche in campo cosmetico per restituire tono e vigore ai tessuti; ideale sia per la pelle sia sui capelli.

OLIO DI PISTACCHIO - L’olio di pistacchio, poco conosciuto qui da noi in Italia, è in realtà un prodotto di bellezza utilizzato da migliaia di anni in Medio Oriente. Ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), lecitina, ferro, magnesio e vitamina E. Ha spiccate proprietà antiossidanti e rigeneranti, velocizza il processo di ricambio cellulare esvolge azione protettrice dalle aggressioni esterne (smog, luce solare) e nutrire a fondo; velocizza il processo di ricambio cellulare e di rigenerazione dei tessuti.

ricostruzione_850x250.jpg

Come ben sappiamo, i nostri capelli hanno in origine, una struttura perfetta che consentirebbe loro di crescere sani e forti, senza alcun problema. All’esterno hanno una sorta di scudo, la cuticola, fatta di scaglie ben serrate, disposte come le tegole di un tetto. All’interno hanno cellule di forma ovale, che aderiscono fortemente l’una all’altra dando flessibilità al capello. In più, poco prima che “emergano” all’esterno le ghiandole sebacee provvedono a ricoprirli di grasso, in modo da proteggerli contro le aggressioni degli agenti esterni. 

È risaputo che stress, affaticamento, carenza di sostanze nutrizionali, aggressioni essiccanti dell’inquinamento atmosferico, del vento, del sole e delle tecniche di asciugatura si ripercuotono sulla salute e sulla bellezza del capello, provocando l’apertura delle squame della cuticola. 

In più non dobbiamo dimenticare che i nostri capelli nascono all’interno del follicolo pilifero, il quale riceve nutrimento attraverso il sangue e, se quest’ultimo è carente, per esempio di ferro, la capacità di crescita della capigliatura si altera e rallenta. Il capello, impoverito dalle sostanze nutritive necessarie al suo sviluppo diventa sempre più fragile e arido. Esteticamente apparirà sfibrato, elettrizzato, privo di vitalità e con tendenza a spezzarsi, con doppie punte*.

* Doppie punte o Tricoptilosi - A causa delle alterazioni subite a livello della cuticola e della corteccia, il capello si spacca, si divide nel senso della lunghezza. Il motivo non sta solo nel fatto che la punta è la parte più vecchia e meno nutrita del capello, ma va ricercato anche in tutta quella serie di maltrattamenti che il capello subisce ripetutamente. 

Ci sono poi altre alterazioni congenite del capello come la Tricorresi nodosa che si manifesta già nell’infanzia e si presenta con delle nodosità disseminate lungo il fusto del capello. Di fronte a tali fenomeni, è indispensabile avvalersi di prodotti altamente qualitativi in grado di mantenere costante il grado di idratazione;

  • apportare sostanze nutritive per favorire lo sviluppo e la corporizzazione dello stelo;
  • ricostruire e condizionare il capello favorendo la chiusura delle squame della cuticola;
  • svolgere azione protettiva sul capello particolarmente sensibile.

Lisci_850x250.jpg

I capelli naturalmente lisci sono spesso indisciplinati e difficili da trattare; i capelli stirati sono solitamente molto crespi a causa dei trattamenti subiti (spazzola, piastra, ...). 

I prodotti per il trattamento dei capelli indisciplinati, crespi e/o leggermente mossi su cui facilitare la piega liscia hanno lo scopo di ridisciplinare, ammorbidire e donare lucentezza ai capelli, abbattere il volume, idratare e facilitare la distensione della fibra capillare e la giusta coesione delle squame per un liscio perfetto.

Vengono utilizzati a tale scopo attivi ad effetto condizionante e di controllo del volume per rendere il capello scorrevole al pettine e facilmente trattabile, attivi ad effetto luce e attivi ad azione protettiva e preventiva contro i danni dovuti essenzialmente all’azione del calore del phon o della piastra durante la stiratura.

ZERO GRAVITY

Non appesantisce e ridona luminosità,
vitalità e volume al capello sottile.

Volume_850x250.jpg

Fini come la seta e come la seta belli ma delicati. I capelli sottili sono più esili degli altri perché hanno un diametro inferiore e per questo motivo vanno trattati tenendo conto delle loro caratteristiche.
Mentre un capello normale ha un diametro medio di 80-100 micron, un capello sottile presenta un diametro inferiore a 70 micron. Non si tratta né di un difetto né di una malattia, ma poiché la resistenza del capello è data dallo spessore del suo diametro, è chiaro che i capelli sottili sono anche più sensibili e quindi più vulnerabili di fronte alle aggressioni esterne; inoltre la loro caratteristica strutturale incide negativamente a livello estetico in quanto l’acconciatura risulta priva di corpo e di volume. In presenza di capelli deboli e sottili è indispensabile evitare/limitare: spazzolature troppo energiche, l’uso prolungato del phon, shampoo molto sgrassanti e le sostanze chimiche utilizzate per la tintura, la decolorazione e la permanente.
Spesso l’assottigliamento dello stelo è invece dovuto ad una riduzione della cheratina che lo riveste e/o a disfunzioni del cuoio capelluto che lo impoveriscono e che addirittura contribuiscono alla caduta dello stesso. Il capello appare poco vitale e molto vulnerabile. In tutti i casi i capelli sottili devono essere trattati con prodotti specifici che non alterino il manto idro-lipidico naturale.

NATURAL ORIGIN

Organica_850x250.jpg

  • Oltre il 98,5% delle materie prime contenute nei prodotti sono di derivazione naturale.
  • Sono state impiegate materie prime esenti da bollino rosso secondo il Biodizionario.
  • Sono stati utilizzati agenti condizionanti certificati come biodegradabili.
  • Packaging 100% prodotto con plastica riciclata e 100% riciclabile

La grande sensibilità, oggi sempre più diffusa, per formulazioni naturali e rispettose dell’ambiente trova nei prodotti di questa linea alleati di bellezza in piena armonia con la natura. Secondo la nostra filosofia, utilizziamo al meglio delle loro proprietà materie prime di origine naturale che in questa linea arrivano a costituire il 98,5% del totale.

Inoltre, la linea unisce ingredienti di grande qualità attentamente selezionati e packaging ecosostenibili riciclati al 100%: oltre al contenuto, anche il contenitore sceglie il rispetto per la natura. Su entrambi i fronti, tecnologie all’avanguardia ci hanno permesso di ottenere una linea di prodotti professionali d’eccellenza, performanti e creati secondo natura: i principi attivi provenienti da agricoltura biologica e i flaconi in plastica riciclata contribuiscono infatti a ridurre l’impatto ambientale, un primo importante passo verso un ambiente più sano.

Perché è anche da un ambiente più sano che dipendono salute e bellezza dei nostri capelli.

Antigiallo_850x250.jpg

Esistono 3 colori primari (Blu, Giallo, Rosso) che miscelati tra loro danno vita ai colori secondari (Verde, Arancio, Viola).

I colori, i riflessi e le loro sfumature hanno dominanti calde (Giallo, Arancio, Rosso) oppure dominanti fredde (Blu, Verde, Viola).

Per ogni sfumatura o colore caldo esiste un opposto freddo. Sovrapponendoli si fondono senza dare origine ad alcuna tonalità predominante ed entrambi saranno più brillanti. Se invece si accostano 2 colori simili (Giallo e Rosso) essi tendono ad attenuarsi.

Il grigio si ottiene dalla miscela di ROSSO + BLU + GIALLO.

I prodotti di questa linea hanno dei pigmenti blu (freddi), indicati per neutralizzare i riflessi gialli o rossi sia dai capelli bianchi, rendendo il capello neutro e luminoso, sia dai capelli biondi o con meches nel caso si desideri un biondo tendente al freddo.

Biondi_850x250.jpg

Nuova luce ai tuoi capelli biondi

Proteggi il biondo brillante dei tuoi capelli, colorati o naturali, che gli agenti esterni tendono a opacizzare. Rispettane la delicatezza e la sensibilità con la nuova Linea BIONDI ad azione nutriente e tonalizzante. Preserva la luminosità dei tuoi capelli.

Con eliogenolo, olio di girasole, miele e olio di Abissinia: antiossidanti di derivazione naturale per prevenire l’opacizzazione del biondo.

protezione_colore_850x250.jpg

Cambiare il colore dei capelli è oggi un’abitudine molto diffusa. Il mercato dei prodotti di colorazione e decolorazione è in costante ascesa e sono sempre di più le donne (ma anche gli uomini) che ricorrono alle tinture, siano esse permanenti, semi-permanenti o temporanee. Di queste tre, le ultime due colorano il capello per semplice deposito di pigmenti colorati sulla superficie, non necessitano di acqua ossigenata, resistono a pochi lavaggi e hanno, quindi, carattere transitorio.Le tinture permanenti, invece, sviluppano il colore con una vera e propria reazione chimica promossa dall’acqua ossigenata e dagli alcali in esse presenti. Il colore, grazie a questo speciale processo, risulta intrappolato nel fusto e non viene eliminato con il lavaggio. Tuttavia l’azione combinata di ossigeno e ammoniaca provoca alterazioni alla struttura cheratinica come apertura delle squame e indebolimento ma anche sviluppo di radicali liberi responsabili della degradazione delle proteine e degli stessi pigmenti coloranti con conseguente perdita di lucentezza, corpo e sbiadimento del colore. Un trattamento destinato a capelli colorati deve prefiggersi due scopi:

  • mantenere intatta la superficie del capello sia richiudendo le squame rialzate dall’applicazione di una tintura permanente sia proteggendolo dagli agenti esterni con un efficace film protettivo;
  • contrastare le reazioni indotte dalla presenza di radicali liberi al fine di preservare da un lato le strutture proteiche del capello quindi la sua integrità e dall’altro i pigmenti coloranti per mantenere la tinta più brillante e più duratura.

Tecnici_850x250.jpg

Una gamma di prodotti professionali studiati per trattamenti tecnici come permanenti, decolorazioni, colorazioni permanenti in crema e in olio, con e senza ammoniaca. I principi contenuti innovativi offrono la massima resa nel pieno rispetto della salute del capello, abbinabili a prodotti della stessa linea che lo proteggono e lo ristrutturano durante il trattamento.

laminazione_850x250

Linea composta da prodotti ad azione laminante sigillante adatti per il trattamento di tutti i tipi di capelli, sia lisci che ricci, sia grossi che fini. Questo trattamento permette di sigillare le cuticole del capello, favorire l'idratazione del fusto e di conseguenza ristrutturarlo rendendolo all'occhio e al tatto sano, lucido, morbido, con una lucentezza ad effetto specchio che ne esalta il colore e i riflessi.

L’azione laminante è attivata per effetto del calore e/o completata attraverso l’azione di agenti laminanti attivi anche a freddo che avvolgono il capello di una lamina protettiva che apporta scorrevolezza, lucentezza e cosmeticità.

I capelli risulteranno estremamente soffici e incredibilmente lucidi.

Iscriviti alle News

Vuoi conoscere tutte le nostre novità, le nostre promozioni e gli eventi che organizziamo? Bastano il tuo nome e il tuo indirizzo email.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Garantiamo la tua Privacy: useremo i tuoi dati solo per inviarti le informazioni richieste e non li forniremo mai ad altri.

Altri prodotti personalizzabili

Tecnici

T005 - NEW LIFE - 200 ml

Spray multifunzione remineralizzante Spray remineralizzante e fortificante per capelli danneggiati da agenti aggressivi esterni (trattamenti...

Corpo

W337/500 - CREMA MASSAGGIO BASE - 500 ml

LINEA CORPO POLIVALENTE Crema da massaggio formulata con oli ed estratti vegetali quali olio di Mandorle...

Viso

W952/50 - CREMA NUTRIENTE VITAMINICA - 50 ml

LINEA VISO EVOLUTION Emulsione cremosa ricca di principi attivi: liposomi di vitamine A-C-E-F , Echinacea, Aloe vera...

Equilibrante

M004B - TRIVALENT PEELING MASK - 120 ml

Maschera Peeling trivalente Maschera ad effetto peeling con Acido Glicolico,Argilla Bianca e Rossa e Oli...

Capelli Lisci

D002AN - SLEEKING SHINE FLUID - 100 ml

Fluido lisciante La formulazione, di facile applicazione, esercita sul capello un effetto condizionante/laminante omogeneo (mix...

Ricci perfetti - anticrespo

B009A - ANTI-FRIZZ MASK PERFECT CURLY - 200 ml

Maschera anticrespo ricci perfetti Ideale anche per capelli crespi e secchi Emulsione morbida e scorrevole ad...

Corpo

W159/250 - SCRUB CORPO - 250 ml

LINEA CORPO POLIVALENTE Scrub cremoso a base di litotamnio calcareo, oli vegetali, coadiuvante nel trattamento cosmetico...

Ricci perfetti - anticrespo

B010V2 - ANTI-FRIZZ MASK PERFECT CURLY - 1000 ml

Maschera anticrespo ricci perfetti Ideale anche per capelli crespi e secchi Emulsione morbida e scorrevole ad...

Styling

R018 - HAIR SPRAY GAS - 100 ML

Lacca con eco-gas - tenuta forte Lacca spray, concepita per l’uso professionale, fissa lo stile...

Ricci perfetti - anticrespo

B001BUST - NO-FRIZZ SHAMPOO - BUSTINE 10ml

Shampoo anticrespo Shampoo dall’aspetto perlato e dalla profumazione intensa svolge una profonda azione condizionante...

Finishing

S004N - SEA WATER TEXTURIZING - 250 ml

Acqua di mare profumata testurizzante Acqua profumata per capelli, genera una texture ondulata e voluminosa...

Nutriente capelli secchi

A005V2 - DEEP NOURISHING MASK - 1000 ml

Maschera nutriente di profondità Emulsione cremosa formulata con agenti condizionanti di ultima generazione che, a...

Tecnici

PERMAWAVE500 - SM@RT WAVE - 500 ml

Permanente Hi-Tech Fluido con ingredienti tecnologicamente avanzati; sistema innovativo che permette di creare movimento, riccio...

Viso

W549/30 - SIERO VISO ANTI-AGE CON STAMINALI VEGETA…

LINEA VISO ANTI-AGE Siero viso anti-agecon staminali vegetali mela e uva Concentrato di principi attivi quali: staminali vegetali...

Styling

R015 - FIXI MOUSSE PERFECT LOOK 3.0 - 250 ml

Mousse strong Mousse condizionante a fissaggio forte, morbida e compatta per una tenuta di lunga...

Tecnici

T002 - DECO - 500 ml

Polvere decolorante compatta La polvere decolorante compatta Naixin consente di ottenere mèches, colpi di sole...

Nutriente capelli secchi

A002BUST - DEEP NOURISHING MASK - BUSTINE

Maschera nutriente di profondità Emulsione cremosa formulata con agenti condizionanti di ultima generazione che...

Energizzante capelli deboli

SCAH002 - ENERGIZING SCALP LOTION - 10 fiale da 8 …

Lozione energizzante Con KAPILARINE, attivo indicato per capelli tendenti alla caduta. Lozione idroalcolica, per...