Tricologico

Sottocategorie

Nutriente_850x250.jpg

I nostri capelli subiscono, giorno dopo giorno, gli insulti del tempo, sia atmosferici, sia meccanici.

Il danno meccanico più frequente e più ripetitivo è sicuramente quello causato da pettine e spazzola, che provocano un evidente danno cuticolare, che può culminare nella completa rimozione delle squame. 

Sole, vento, pioggia, calore danneggiano i nostri capelli agendo per via ossidante sul pigmento melaninico, il che non provoca soltanto una variazione del colore dei capelli, ma ogni fibra viene indebolita, il capello si allunga e appare debole e opaco. 

Tutto questo, unito allo stress della vita moderna, unito all’aumentato inquinamento ambientale, hanno portato ad un crescente bisogno di migliori prodotti capillari al fine di prevenire e trattare questi danni.

Un trattamento per capelli tendenzialmente secchi deve: 

  • Apportare al capello tutti quei nutrimenti necessari ad assicurare e restituire la normale idratazione e luce;  
  • Ristabilire la normale compattezza del capello;
  • Eliminare l’elettrostaticità;
  • Proteggere da agenti esterni dannosi (vento, inquinamento, etc.) e da asciugature aggressive.

Anticrespo_850x250.jpg

I capelli ricci, siano essi naturali o artificiali, sono una condizione transitoria. Le ondulazioni naturali hanno la tendenza a diminuire col passare degli anni o in corrispondenza di particolari stress psico-fisici (gravidanza, menopausa ecc.).

Le ondulazioni artificiali, persino quelle “permanenti”, regrediscono più o meno velocemente con i passaggi del pettine, i lavaggi, altri trattamenti chimici oppure, semplicemente, perché il capello ricresce.

Con questi presupposti questa linea si propone di mantenere l’elasticità e il volume del ricciolo, venendo incontro alle esigenze di chi vuole mantenere la propria acconciatura sempre come appena fatta.

EFFETTO BOTULINO

Hairbot-ox_850x250.jpg

HAIRBOT-OX è un trattamento utilizzato per donare nuova luce alle nostre chiome. Sebbene sia noto come “Botulino per capelli”, in realtà il trattamento in questione non contiene tra gli ingredienti questa tossina. La formula, infatti, contiene un insieme di ceramidi, collagene vegetale, cheratina, olio di pistacchio e acido jaluronico che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, soprattutto se danneggiati da colorazioni, cloro e sole.

In sostanza si tratta di un insieme di attivi che aiutano a rimpolpare il capello.

Linea studiata per il trattamento dei capelli aridi, sfibrati e danneggiati, con principi attivi specifici ad azione riparatrice e antiage, in grado di agire sulla struttura capillare attraverso azioni sinergiche: Ceramidi ad azione cementante e riparatrice, cheratina per maggior elasticità e resistenza, collagene ad azione idratante e acido Jaluronico per donare tono e vigore ai capelli. Infine Olio di Pistacchio con spiccata proprietà anti-age. Questo mix facilita la giusta coesione delle squame per un capello subito corposo, lucido e “rigenerato” .

PRINCIPI ATTIVI

  • CERAMIDI I, III, VI
  • CERAMIDE I - aumenta l’elasticità.
  • CERAMIDE III/IIIB - svolge una azione cementante, aiuta a riparare i capelli danneggiati; contribuisce inoltre a ristabilire il giusto equilibrio idrico e svolge azione protettrice.
  • CERAMIDE VI - svolge azione rigenerante, favorisce il rinnovo della struttura capillare; apporta lucentezzaai capelli.

MECCANISMO D’AZIONE

CHERATINA - Proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale (struttura detta alfa-elica) e da un numero elevato di amminoacidi solforati (in particolare la cisteina); questa proprietà, unita alla forma elicoidale, conferisce alla cheratina resistenza e, allo stesso tempo, elasticità. Grazie alla sua naturale capacità di legarsi alla fibra capillare, la cheratina trasferisce queste sue proprietà allo stelo riparando il capello e rendendolo così resistente.

COLLAGENE VEGETALE - Viene estratto da piante leguminose, dalla soia (gruppo delle Papilonacee), dalle alghe e dai semi del grano. Sul capello crea una retina proteica, dando l’effetto protettivo e ha funzioni regolative; è infatti n grado di catturare sia l’acqua che le sostanze lipofiliche e di liberarle poi in selettivo. In questo modo si riduce la perdita dell’acqua, si regola l’equilibrio idrolipidico, il che fa si che la struttura capillare risulti meno arida, più idratata e lucente.

ACIDO JALURONICO - L’acido ialuronico è un “ingrediente” essenziale del tessuto connettivo e conferisce resistenza e mantenimento della forma Una delle sue funzioni principali è la stabilizzazione delle fibre elastiche e collagene del derma, ma interviene anche nel processo di riparazione della cute e negli scambi metabolici. Dal punto di vista chimico è una macromolecola di origine glucidica, caratterizzata dalla capacità di legare a sé e trattenere grandi quantità di acqua, proprio come una spugna. Per questo motivo, è il principale responsabile dell’idratazione.  Con il passare degli anni, il quantitativo di acido ialuronico si riduce progressivamente, con conseguente riduzione del gradi di idratazione dei tessuti e perdita di tono. Grazie alle sue proprietà, questa sostanza è molto diffusa anche in campo cosmetico per restituire tono e vigore ai tessuti; ideale sia per la pelle sia sui capelli.

OLIO DI PISTACCHIO - L’olio di pistacchio, poco conosciuto qui da noi in Italia, è in realtà un prodotto di bellezza utilizzato da migliaia di anni in Medio Oriente. Ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), lecitina, ferro, magnesio e vitamina E. Ha spiccate proprietà antiossidanti e rigeneranti, velocizza il processo di ricambio cellulare esvolge azione protettrice dalle aggressioni esterne (smog, luce solare) e nutrire a fondo; velocizza il processo di ricambio cellulare e di rigenerazione dei tessuti.

ricostruzione_850x250.jpg

Come ben sappiamo, i nostri capelli hanno in origine, una struttura perfetta che consentirebbe loro di crescere sani e forti, senza alcun problema. All’esterno hanno una sorta di scudo, la cuticola, fatta di scaglie ben serrate, disposte come le tegole di un tetto. All’interno hanno cellule di forma ovale, che aderiscono fortemente l’una all’altra dando flessibilità al capello. In più, poco prima che “emergano” all’esterno le ghiandole sebacee provvedono a ricoprirli di grasso, in modo da proteggerli contro le aggressioni degli agenti esterni. 

È risaputo che stress, affaticamento, carenza di sostanze nutrizionali, aggressioni essiccanti dell’inquinamento atmosferico, del vento, del sole e delle tecniche di asciugatura si ripercuotono sulla salute e sulla bellezza del capello, provocando l’apertura delle squame della cuticola. 

In più non dobbiamo dimenticare che i nostri capelli nascono all’interno del follicolo pilifero, il quale riceve nutrimento attraverso il sangue e, se quest’ultimo è carente, per esempio di ferro, la capacità di crescita della capigliatura si altera e rallenta. Il capello, impoverito dalle sostanze nutritive necessarie al suo sviluppo diventa sempre più fragile e arido. Esteticamente apparirà sfibrato, elettrizzato, privo di vitalità e con tendenza a spezzarsi, con doppie punte*.

* Doppie punte o Tricoptilosi - A causa delle alterazioni subite a livello della cuticola e della corteccia, il capello si spacca, si divide nel senso della lunghezza. Il motivo non sta solo nel fatto che la punta è la parte più vecchia e meno nutrita del capello, ma va ricercato anche in tutta quella serie di maltrattamenti che il capello subisce ripetutamente. 

Ci sono poi altre alterazioni congenite del capello come la Tricorresi nodosa che si manifesta già nell’infanzia e si presenta con delle nodosità disseminate lungo il fusto del capello. Di fronte a tali fenomeni, è indispensabile avvalersi di prodotti altamente qualitativi in grado di mantenere costante il grado di idratazione;

  • apportare sostanze nutritive per favorire lo sviluppo e la corporizzazione dello stelo;
  • ricostruire e condizionare il capello favorendo la chiusura delle squame della cuticola;
  • svolgere azione protettiva sul capello particolarmente sensibile.

Lisci_850x250.jpg

I capelli naturalmente lisci sono spesso indisciplinati e difficili da trattare; i capelli stirati sono solitamente molto crespi a causa dei trattamenti subiti (spazzola, piastra, ...). 

I prodotti per il trattamento dei capelli indisciplinati, crespi e/o leggermente mossi su cui facilitare la piega liscia hanno lo scopo di ridisciplinare, ammorbidire e donare lucentezza ai capelli, abbattere il volume, idratare e facilitare la distensione della fibra capillare e la giusta coesione delle squame per un liscio perfetto.

Vengono utilizzati a tale scopo attivi ad effetto condizionante e di controllo del volume per rendere il capello scorrevole al pettine e facilmente trattabile, attivi ad effetto luce e attivi ad azione protettiva e preventiva contro i danni dovuti essenzialmente all’azione del calore del phon o della piastra durante la stiratura.

ZERO GRAVITY

Non appesantisce e ridona luminosità,
vitalità e volume al capello sottile.

Volume_850x250.jpg

Fini come la seta e come la seta belli ma delicati. I capelli sottili sono più esili degli altri perché hanno un diametro inferiore e per questo motivo vanno trattati tenendo conto delle loro caratteristiche.
Mentre un capello normale ha un diametro medio di 80-100 micron, un capello sottile presenta un diametro inferiore a 70 micron. Non si tratta né di un difetto né di una malattia, ma poiché la resistenza del capello è data dallo spessore del suo diametro, è chiaro che i capelli sottili sono anche più sensibili e quindi più vulnerabili di fronte alle aggressioni esterne; inoltre la loro caratteristica strutturale incide negativamente a livello estetico in quanto l’acconciatura risulta priva di corpo e di volume. In presenza di capelli deboli e sottili è indispensabile evitare/limitare: spazzolature troppo energiche, l’uso prolungato del phon, shampoo molto sgrassanti e le sostanze chimiche utilizzate per la tintura, la decolorazione e la permanente.
Spesso l’assottigliamento dello stelo è invece dovuto ad una riduzione della cheratina che lo riveste e/o a disfunzioni del cuoio capelluto che lo impoveriscono e che addirittura contribuiscono alla caduta dello stesso. Il capello appare poco vitale e molto vulnerabile. In tutti i casi i capelli sottili devono essere trattati con prodotti specifici che non alterino il manto idro-lipidico naturale.

NATURAL ORIGIN

Organica_850x250.jpg

  • Oltre il 98,5% delle materie prime contenute nei prodotti sono di derivazione naturale.
  • Sono state impiegate materie prime esenti da bollino rosso secondo il Biodizionario.
  • Sono stati utilizzati agenti condizionanti certificati come biodegradabili.
  • Packaging 100% prodotto con plastica riciclata e 100% riciclabile

La grande sensibilità, oggi sempre più diffusa, per formulazioni naturali e rispettose dell’ambiente trova nei prodotti di questa linea alleati di bellezza in piena armonia con la natura. Secondo la nostra filosofia, utilizziamo al meglio delle loro proprietà materie prime di origine naturale che in questa linea arrivano a costituire il 98,5% del totale.

Inoltre, la linea unisce ingredienti di grande qualità attentamente selezionati e packaging ecosostenibili riciclati al 100%: oltre al contenuto, anche il contenitore sceglie il rispetto per la natura. Su entrambi i fronti, tecnologie all’avanguardia ci hanno permesso di ottenere una linea di prodotti professionali d’eccellenza, performanti e creati secondo natura: i principi attivi provenienti da agricoltura biologica e i flaconi in plastica riciclata contribuiscono infatti a ridurre l’impatto ambientale, un primo importante passo verso un ambiente più sano.

Perché è anche da un ambiente più sano che dipendono salute e bellezza dei nostri capelli.

Antigiallo_850x250.jpg

Esistono 3 colori primari (Blu, Giallo, Rosso) che miscelati tra loro danno vita ai colori secondari (Verde, Arancio, Viola).

I colori, i riflessi e le loro sfumature hanno dominanti calde (Giallo, Arancio, Rosso) oppure dominanti fredde (Blu, Verde, Viola).

Per ogni sfumatura o colore caldo esiste un opposto freddo. Sovrapponendoli si fondono senza dare origine ad alcuna tonalità predominante ed entrambi saranno più brillanti. Se invece si accostano 2 colori simili (Giallo e Rosso) essi tendono ad attenuarsi.

Il grigio si ottiene dalla miscela di ROSSO + BLU + GIALLO.

I prodotti di questa linea hanno dei pigmenti blu (freddi), indicati per neutralizzare i riflessi gialli o rossi sia dai capelli bianchi, rendendo il capello neutro e luminoso, sia dai capelli biondi o con meches nel caso si desideri un biondo tendente al freddo.

Biondi_850x250.jpg

Nuova luce ai tuoi capelli biondi

Proteggi il biondo brillante dei tuoi capelli, colorati o naturali, che gli agenti esterni tendono a opacizzare. Rispettane la delicatezza e la sensibilità con la nuova Linea BIONDI ad azione nutriente e tonalizzante. Preserva la luminosità dei tuoi capelli.

Con eliogenolo, olio di girasole, miele e olio di Abissinia: antiossidanti di derivazione naturale per prevenire l’opacizzazione del biondo.

protezione_colore_850x250.jpg

Cambiare il colore dei capelli è oggi un’abitudine molto diffusa. Il mercato dei prodotti di colorazione e decolorazione è in costante ascesa e sono sempre di più le donne (ma anche gli uomini) che ricorrono alle tinture, siano esse permanenti, semi-permanenti o temporanee. Di queste tre, le ultime due colorano il capello per semplice deposito di pigmenti colorati sulla superficie, non necessitano di acqua ossigenata, resistono a pochi lavaggi e hanno, quindi, carattere transitorio.Le tinture permanenti, invece, sviluppano il colore con una vera e propria reazione chimica promossa dall’acqua ossigenata e dagli alcali in esse presenti. Il colore, grazie a questo speciale processo, risulta intrappolato nel fusto e non viene eliminato con il lavaggio. Tuttavia l’azione combinata di ossigeno e ammoniaca provoca alterazioni alla struttura cheratinica come apertura delle squame e indebolimento ma anche sviluppo di radicali liberi responsabili della degradazione delle proteine e degli stessi pigmenti coloranti con conseguente perdita di lucentezza, corpo e sbiadimento del colore. Un trattamento destinato a capelli colorati deve prefiggersi due scopi:

  • mantenere intatta la superficie del capello sia richiudendo le squame rialzate dall’applicazione di una tintura permanente sia proteggendolo dagli agenti esterni con un efficace film protettivo;
  • contrastare le reazioni indotte dalla presenza di radicali liberi al fine di preservare da un lato le strutture proteiche del capello quindi la sua integrità e dall’altro i pigmenti coloranti per mantenere la tinta più brillante e più duratura.

Tecnici_850x250.jpg

Una gamma di prodotti professionali studiati per trattamenti tecnici come permanenti, decolorazioni, colorazioni permanenti in crema e in olio, con e senza ammoniaca. I principi contenuti innovativi offrono la massima resa nel pieno rispetto della salute del capello, abbinabili a prodotti della stessa linea che lo proteggono e lo ristrutturano durante il trattamento.

laminazione_850x250

Linea composta da prodotti ad azione laminante sigillante adatti per il trattamento di tutti i tipi di capelli, sia lisci che ricci, sia grossi che fini. Questo trattamento permette di sigillare le cuticole del capello, favorire l'idratazione del fusto e di conseguenza ristrutturarlo rendendolo all'occhio e al tatto sano, lucido, morbido, con una lucentezza ad effetto specchio che ne esalta il colore e i riflessi.

L’azione laminante è attivata per effetto del calore e/o completata attraverso l’azione di agenti laminanti attivi anche a freddo che avvolgono il capello di una lamina protettiva che apporta scorrevolezza, lucentezza e cosmeticità.

I capelli risulteranno estremamente soffici e incredibilmente lucidi.

PRODIGY 6

Prodigy_850x250.jpg

Efficacia dimostrata Clinicamente COD:1918g24f-1

Trattamento intensivo efficace nel coadiuvare la riduzione della caduta dei capelli. IL KOPEXIL è la stessa molecola del conosciuto Aminexil.

KOPEXIL regola, riequilibra e rafforza la ricrescita dei capelli. Ha un’azione diretta sull’inibizione dell’enzima LH per prevenire la miniaturizzazione dei capelli. Rinforza l’ancoraggio dei peli in fase anagen (crescita). Modula anche il ciclo di crescita dei capelli fornendo la massima efficacia per ridurre il processo di perdita dei capelli e stimolare la crescita dei capelli.


CARATTERISTICHE E BENEFICI

  • Aumenta il volume dei capelli nella fase di crescita lavorando sulla struttura profonda delle radici.
  • Ringiovanisce le radici dei capelli in modo che la crescita sana dei capelli possa persistere. La fibrosi perifollicolare è una condizione in cui il collagene attorno alle radici diventa rigido, si stringe e spinge via i capelli; KOPEXIL aiuta ad ammorbidire il collagene.
  • Attiva i follicoli piliferi
  • Dilata i vasi sanguigni con maggior flusso di sangue alla radice, rafforzando l’ancoraggio dei capelli
  • Promuove una fase anagen più lunga
  • Accelera la crescita dei capelli
  • Elimina la condizione di fibrosi perifollicolare riducendo l’infiammazione
  • Migliora la sintesi di mRNA nelle cellule della matrice
  • Cessa la caduta
  • Crescita dei capelli più spessa e più lunga

Energizzante_850x250.jpg

Capelli e capigliatura rappresentano un potente mezzo di comunicazione sociale. In un’epoca come la nostra in cui il complesso dell’aspetto fisico di un individuo è così determinante per la sua vita di relazione, i capelli non possono non assumere un’importanza decisiva.

La perdita di capelli può quindi essere vissuta, come la perdita di un qualsiasi altro organo visibile del corpo, come un fatto traumatico.

È noto che la perdita di una cinquantina di capelli (fino anche a un centinaio) è perfettamente fisiologica. Il diradamento dei capelli con l’età è un fenomeno che si verifica sempre ed è perfettamente naturale. Ma la perdita dei capelli può essere un sintomo di qualcosa che non funziona: uno squilibrio ormonale, una carenza dietetica oppure semplicemente stress.

Parrucchieri, dermatologi e psicologi sono concordi nell’imputare allo stress prolungato della vita moderna, la sofferenza della capigliatura sia maschile che femminile. Tale situazione provoca il restringimento dei vasi sanguigni del cuoio capelluto che porterebbero meno nutrimento e meno ossigeno ai bulbi piliferi indebolendoli. Inoltre, sotto stress, aumentano gli ormoni androgeni, i quali stimolano le ghiandole sebacee a produrre più sebo; queste ultime, iperstimolate, si ingrossano e contribuiscono a comprimere i vasi sanguigni e a ridurre la circolazione.

Con KAPILARINE, naturale attivo per aiutare la prevenzione della perdita dei capelli
È un mix di principi attivi naturali sinergici che agisce per contrastare i principali fattori responsabili della caduta dei capelli, in particolare:

  1. inibizione dell’enzima 5a-riduttasi
  2. stimolazione della microcircolazione sanguigna
  3. riattivazione del metabolismo cellulare e rigenerazione del bulbo pilifero
  4. riduzione dell'eccesso di sebo e conseguente aumento della traspirazione cutanea e dell’ossigenazione

Purificante_850x250.jpg

La pitiriasi semplice, comunemente detta forfora, è quella inconfondibile manifestazione desquamante a piccole squame bianco-grigiastre che colpisce moltissime percentuali di persone tra i 20 e i 30 anni, diventando poco frequente dopo i 50 anni.

È causata da un accelerato ricambio delle cellule epidermiche che, a causa dell’aumento di velocità di migrazione, non riescono a raggiungere la completa maturazione prima di distaccarsi. Si formano pertanto delle squame bianche o grigiastre (ammassi di cellule cornee), localizzate in chiazze o, più spesso, diffusamente distribuite su tutto il cuoio capelluto.

Nelle squame e fra i capelli dei soggetti con forfora è spesso presente un micete (fungo), il Pityrosporum ovalis.

La forfora può comunque anche essere presente in assenza di elevati quantitativi di Pityrosporum per cui non è ancora del tutto chiarito se sia il micete responsabile della forfora o, al contrario, un cuoio capelluto con forfora costituisca un terreno favorevole al suo sviluppo.

Clinicamente si distinguono una pitiriasi secca, nella quale il cuoio capelluto è coperto da piccole squame molto fini, di facile distacco, che ricoprono gli abiti, con cute normale e modesto prurito, da una pitiriasi grassa o steatoide, nella quale squame più grosse, untuose e giallastre, aderiscono ad un cuoio capelluto talvolta leggermente eritematoso e trasudante; in questo caso il paziente può riferire leggero prurito.

Nelle forme miti è considerata un fenomeno parafisiologico e non danneggia la salute dei capelli, solo casualmente può abbinarsi a seborrea e calvizie androgenetica. Consideriamo quindi la forfora essenzialmente un disturbo estetico che si può controllare con l’uso di prodotti appropriati.

equilibrante_850x250.jpg

Pesanti, opachi, facili a sporcarsi e addirittura spesso maleodoranti verrebbe voglia di lavarli tutti i giorni per non sentirsi sempre con la testa in disordine. Invece, per non peggiorare ulteriormente la situazione, i capelli grassi devono essere trattati con dolcezza, procedendo per gradi, in modo da correggere il loro difetto senza irritare la cute, disidratare troppo le punte o addirittura aggravare ulteriormente il fenomeno; infatti, per una legge di compensazione, più si sgrassa il cuoio capelluto, più le ghiandole sebacee sono indotte a produrre sebo e i capelli si ungono ancora più rapidamente. Con il risultato che le punte tenderanno a diventare sempre più secche e le radici sempre più grasse.

Come avviene su tutte le altre parti del corpo, ogni ghiandola sebacea annessa al follicolo pilifero ha lo scopo di produrre una sostanza grassa, il sebo appunto, che svolge un’importante azione protettiva nei confronti degli agenti esterni. In pratica, se non ci fosse il sebo, i capelli  rimanendo senza le difese necessarie (manto idro-lipidico naturale), diventerebbero presto così aridi da spezzarsi al primo trauma e sarebbero terreno di facile conquista per molti microrganismi nemici.

Gli ormoni più comunemente chiamati in causa nello sviluppo della seborrea sono com’è noto, gli androgeni, presenti non solo nel sesso maschile ma anche in quello femminile anche se in quantità inferiore. I principali androgeni circolanti nell’uomo sono il testosterone, il diidrotestosterone, il delta-4-androstenedione, gli alfa e beta androstenedioli.

Nelle cellule sebacee l’ormone più importante è il diidrotestosterone, che grazie all’interazione con recettori intracellulari, consente un’accelerazione del ritmo mitotico e quindi conduce ad un aumento della produzione di sebo. Inoltre l’attività delle cellule sebacee è legata oltre che alla distruzione dell’Enzima -5 -alfa -reduttasi e all’azione degli ormoni androgeni, anche da fattori ereditari. Le cause che possono condurre all’anomalia della seborrea sono quindi molteplici sia a carattere esterno che interno.

Per facilitare la diagnosi di un capello grasso è sufficiente prestare attenzione a semplici ma significativi segnali d’allarme:

ANALISI DELLA CUTE

  • sulla cute è visibile la presenza di grasso; 
  • la cute si presenta arrossata in alcune zone;
  • si sviluppa cattivo odore in seguito all’alterazione del sebo.

ANALISI DEL CAPELLO

  • i capelli si presentano untuosi, opachi, e più scuri del colore naturale, soprattutto se bagnati.
  • i capelli non hanno volume e tendono a dividersi in ciocche. 
  • l’acconciatura non risulta compatta;
  • la lunghezza è unta ma le punte sono sfibrate e secche. 

 

 

Chi viene colpito da tale problema, deve consultare il proprio parrucchiere di fiducia (in veri e propri casi di dermatite seborroica grave associata a dolore cutaneo è consigliato consultare il dermatologo), che dopo un’accurata ed attenta diagnosi consiglierà il trattamento più adeguato a seconda del tipo di seborrea da curare, se “fluente” o “cerosa”. La Seborrea Fluente si manifesta con cute grassa e capelli grassi, mentre la Seborrea Cerosa presenta cute grassa, ma lunghezze e punte secche e sfibrate. La prima viene solitamente trattata con prodotti specifici per i capelli grassi, la seconda associa solitamente prodotti specifici sebonormalizzanti con prodotti idratanti.

Cute_delicata_850x250.jpg

Il cuoio capelluto, con la normale emissione di sebo (manto idro-lipidico naturale), viene protetto da una naturale barriera: protettiva, che difende dagli agenti biologici (batteri, virus, etc) e dagli agenti chimici e fisici; il film idro-lipidico, infatti, neutralizza ogni sostanza nociva prima che entri in contatto con gli organi sottostanti; immunologica, in quanto, le cellule individuando ogni sostanza estranea, ne predispongono le opportune difese;

il cuoio capelluto, sottoposto continuamente ad aggressioni esterne che ne compromettono la naturale protezione e ne alterano la corretta funzionalità, perde progressivamente la sua efficacia difensiva, che visibilmente si traduce in secchezza cutanea, arrossamento, prurito  con una conseguente sensibilizzazione del capello.

In presenza di tali fenomeni si può parlare tranquillamente di una vera e propria anomalia del cuoio capelluto e dei capelli, conosciuta come “cute delicata”(non si parla di anomalia quando la delicatezza cutanea è di origine fisiologica).

Le cause primarie che portano un cuoio capelluto sano a segnalare forte sensibilizzazione e delicatezza, sono soprattutto quelle d’origine esterna. 

  • Trattamenti Chimici: quali  coloranti, decoloranti e permanenti;
  • Temperatura Eccessiva: il calore del phon, del casco e dell’esposizione solare;
  • Prodotti Cosmetici Aggressivi: l’uso prolungato di prodotti qualitativamente scadenti;
  • Inquinamento Atmosferico.

CITY

antipollution_850x250.jpg

Trattamento d'urto anti-pollution
Coadiuvante nella ripresa di respiro del cuoio capelluto

Polveri sottili, pm10, radiazioni, buco dell’ozono, raggi UV, fumo, gas serra, sostanze inquinanti nell’ambiente sono tutti nemici molto aggressivi per la cute e per i nostri capelli, causandone l’invecchiamento precoce indotto e un conseguente aumento della tendenza alla formazione di sebo.
Lo smog è la miccia che accende i processi ossidativi generando i radicali liberi responsabili dei processi degenerativi, quali disidratazione e invecchiamento.

A questo scopo abbiamo formulato una linea di prodotti così articolata:

in-salone.jpg

DA SALONE
Rimuove le particelle inquinanti e le impurità in cute assorbite da un ambiente esterno saturo di inquinamento e metalli pesanti, ridonando ossigenazione e leggerezza.
Il trattamento fonde benessere e relax ad un’azione curativa, da iniziare in salone una volta al mese e proseguire a casa per una corretta prevenzione.

a-casa.jpg

MANTENIMENTO
(protettivo per effetto antiossidante e anti-radicalico) con HYDROPOM® derivato dal pomodoro.
Previene l’accumulo di sostanze inquinanti proteggendolo da un invecchiamento precoce.

Barber_850x250.jpg

Una linea professionale di prodotti di alta qualità per prendersi cura di capelli e barba e creare uno stile unico.

Gli attivi contenuti nei prodotti esplicano azioni mirate per le diverse esigenze con risultati unici.

LINEA SOLARI SPORT VIAGGI all’olio di monoi

Una linea pensata per capelli e corpo esposti al sole, con filtri naturali di protezione dai raggi uv e principi attivi che contrastano l’effetto salsedine e gli effetti di disidratazione su capelli e corpo, o per chi fa sport e ha bisogno di prodotti pratici (come il doccia shampoo 2 in 1) e per reidratare la pelle o ristrutturare i capelli dopo le frequenti docce.

  • COLORI AD OLIO SENZA AMMONIACA
  • COLORI IN CREMA CON AMMONIACA
  • ATTIVATORI 10-20-30-40 VOLUMI
  • PERMANENTE
  • FISSANTE

Maschere_colorate_850x250.jpg

Maschere Ravviva Colore

Queste maschere colorate sono state create per regalare una nuova sfumatura al colore naturale dei capelli o per intensificare o tonalizzare la nuance dei capelli colorati diventando anche un valore aggiunto ai trattamenti coloranti in salone e a casa:

  • Esaltano il colore naturale
  • Prolungano la durata del colore
  • Intensificano i riflessi e le mèches
  • Creano effetti soft e strong
  • Condizionano e lucidano il capello

Le nuance utilizzate su capelli tendenzialmente scuri o della tonalità simile al colore di base creano effetti naturali, mentre su capelli chiari e/o decolorati creano effetti decisi e di moda. Creatività e competenza del professionista permetteranno di ottenere sfumature intermedie e personalizzate.

CARATTERISTICHE

La caratteristica fondamentale di queste maschere è la particolare struttura molecolare ed il loro pH che consente una elevata adesione del colore al capello. I pigmenti diretti utilizzati particolarmente affini alle scaglie cuticolari di cui è composto lo strato cuticolare del capello, si inseriscono perfettamente tra le singole scaglie cuticolari e aderiscono alle fibre leganti di cheratina. Questa tecnologia dona una superficie molto luminosa con intensi riflessi di luce. La consistenza è abbastanza compatta per non colare, ma morbida e facilmente stendibile.

  • Le maschere possono essere miscelate tra di loro per ottenere colori diversi. Creatività e competenza del professionista permetteranno di ottenere sfumature intermedie e personalizzate.
  • Può essere applicata in concomitanza al ritocco.

Arricchite con:

Olio di Abyssinia: L’olio di Abissinia proviene dalla Crambe Abyssinica, una pianta oleosa originaria della zona del Mediterraneo. Dai suoi semi si estrae il riconosciuto olio di Abissinia, reso celebre dalla regina di Saba per le sue qualità cosmetiche tanto per la pelle quanto per i capelli. È un olio vegetale naturale al 100%, completamente biodegradabile e libero da additivi. Questo olio ha una texture leggera e è ricco di Omega 3 e 6; crea sui capelli un vellutato e delicato film che li protegge e li nutre. Molto apprezzato per le sue proprietà di rapido assorbimento non unge dopo l’uso. Dona grande lucentezza ai capelli e ha un ottimo potere disperdente per i pigmenti, migliorando quindi l’intensità del colore.

Proteine di Riso: Il Riso è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Gramineae, di origine asiatica. Contiene principalmente amminoacidi quali glicina, valina, leucina, serina, cistina, arginina ed acido aspartico, tutti ad azione condizionante e nutriente sul capello. Possiede anche un ottimo pool di Vitamine (A, B1, B2, E, PP) ad azione antiossidante, protettiva e rigenerante.

MODO D’USO

Effettuare il lavaggio con lo Shine Shampoo e tamponare i capelli. Quando i capelli sono umidi, indossare i guanti e stendere con la pennellessa il prodotto (dai 20ml ai 30ml a seconda della lunghezza del capello) solamente sulle lunghezze (evitare il cuoio capelluto) aiutandovi con un pettine (attenzione a cute, orecchie, viso e ai vestiti perchè macchia). Lasciare in posa il prodotto per 5/15 minuti a seconda dell’intensità del riflesso desiderato. Dopo che i minuti sono trascorsi, risciacquare con abbondante acqua tiepida i capelli e non ripetere lo shampoo.

Note: Il colore scaricherà nei successivi 5 o 6 lavaggi.  Una volta che i capelli saranno totalmente asciutti, non scaricheranno alcun tipo di colore né sul cuscino né sulle maglie.
Durata: L’effetto è temporaneo e variabile a seconda del tipo di capello, del colore e del tempo di posa.
Ritocco: dopo aver applicato il colore alla radice (solo ricrescita), fare partire il tempo di posa poi applicare sulle lunghezze la maschera colorata; fare attenzione a non miscelare i due colori. Risciacquare tutto insieme alla fine del tempo di posa.

Iscriviti alle News

Vuoi conoscere tutte le nostre novità, le nostre promozioni e gli eventi che organizziamo? Bastano il tuo nome e il tuo indirizzo email.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Garantiamo la tua Privacy: useremo i tuoi dati solo per inviarti le informazioni richieste e non li forniremo mai ad altri.